Trama Film Manuale D'Amore 2

Locandina

Locandina Manuale D'Amore 2
Valutazione: 3/5

Trama:

Nicola (R. Scamarcio), dopo aver avuto un incidente stradale, si ritrova su una sedia a rotelle. Il ragazzo dovrà rimanere in ospedale per tutta la durata della fisioterapia. Nicola, durante la permanenza nel nosocomio, ha instaurato un bel rapporto d'amicizia con un altro paziente, Dario (D. Bandiera), anche lui in sedia a rotelle, ma simpatico e divertente come non mai. Un giorno, Nicola viene messo a conoscenza che la sua fisioterapista è cambiata: arriva quindi quella nuova, l'affascinante Lucia (M. Bellucci), di rara bellezza e che incanta letteralmente il giovane paziente. Il ragazzo confessa a Dario di essersi invaghito di Lucia e di essere totalmente pazzo di lei: tutto questo anche se ha già una fidanzata. Le sedute di fisioterapia passano e Nicola, grazie all'aiuto di Lucia, fa enormi progressi. Ma la carica di eros che Lucia trasmette a Nicola si trasformerà in un vero e proprio incontro amoroso.. 
Anche Manuale D'Amore 2 è diviso, come il precedente, in quattro episodi: il primo è quello dell'Eros, seguono poi la Maternità, il Matrimonio ed infine l'Amore Estremo. Nella Maternità assisteremo ad una coppia che non riesce a concepire naturalmente, nel Matrimonio vedremo un'altra coppia (omosessuale) alle prese con numerosi problemi, e alla fine, nell'Amore Estremo, esamineremo la storia del cinquantenne Ernesto (C. Verdone), sposato ma in crisi coniugale, sarà poi la bella spagnola Cecilia a riaccendere in lui il desiderio d'amore..
search engine by freefind
Cerca trame, attori, registi, generi o l'anno di uscita
Manuale D'Amore 2 Scena 1 Manuale D'Amore 2 Scena 2 Manuale D'Amore 2 Scena 3 Manuale D'Amore 2 Scena 4

» SCHEDA FILM

Regista: Giovanni Veronesi

Cast: Riccardo Scamarcio - Monica Bellucci - Dario Bandiera - Barbora Bobulova - Fabio Volo - Antonio Albanese - Sergio Rubini - Elsa Pataky - Carlo Verdone

Anno: 2007

Genere: Commedia

Durata: 119 minuti

Nazione: Italia

Ratings: Adulti e ragazzi

Budget: /

Incassi: 19 milioni di euro

Oscar: Nessuno

Sequel: Manuale D'Amore 3

Prequel: Manuale D'Amore